Arteterapia

Quando?

Giovedì 15.30 - 16.50 e 17.10 - 18.30

Descrizione

Per bambini e bambine giocare con l’arte e con i suoi materiali è un’esperienza quasi quotidiana che risponde alla necessità di dare espressione alla loro immaginazione e al bisogno di costruire una relazione appagante con la realtà.
È attraverso il processo e l’atto creativo, infatti, che il bambino ordina il proprio mondo immaginativo ed elabora ciò che accade al di fuori di sé: ciò che vede e sente, quello che vive nel quotidiano, le proprie impressioni e le emozioni; e riconfigura tutte queste complesse informazioni in una nuova realtà per lui praticabile e comprensibile.
In questi incontri bambini e bambine, in una dimensione ludica e non giudicante, supportati dalla relazione con l’arteterapeuta, sperimenteranno i materiali artistici e le loro potenzialità espressive e comunicative, trovando uno spazio dove esprimere liberamente se stessi ed essere sostenuti nel loro sviluppo evolutivo.

Dalle 15.30 alle 16.30 ragazzi e ragazze dai ai 12 ai 15 anni

Dalle 17.00 alle 18.00 per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni

Conduce

Patrizia Piccin Arte terapeuta

Patrizia Piccin Arte terapeuta

This is placeholder text. To change this content, double-click on the element and click Change Content. To manage all your collections, click on the Content Manager button in the Add panel on the left.